DONA A UN FILO PER LA VITA ONLUS

 

dona un filo per la vita

 

Perché è importante la tua donazione

 

Sostenendo Un Filo per la Vita Onlus con una donazione a tua scelta potrai garantire la possibilità di fornire aiuto e assistenza a tutte le persone affette da Insufficienza Intestinale Cronica benigna e le loro famiglie.

La patologia, oltre che rara e cronica, non permette chi ne è affetto di alimentarsi normalmente pertanto, è necessario ricorrere alla nutrizione artificiale costante e per tutta la vita.  Il tuo aiuto ci permetterà il sostegno necessario a dare un ausilio concreto nella gestione della terapia domiciliare.

 

Inoltre permetti alla nostra Associazione di concretizzare progetti di medio e lungo periodo in molteplici aree: Assistenza domiciliare (TELEFONI GIALLO) nel reperimento di un’occupazione e nella formazione per pazienti adulti e Caregive (Un Filo di Lavoro) nella formazione continua per i professionisti sanitari (ECM e Conevgni), nella realizzazione di progetti di sensibilizzazione verso le scuole, Asl e Istituzioni (Fumetto Stomia, Incontri Formativi, Zainettopoli, Tavoli di lavoro con Regioni e Governo)

 

 

 

Il tuo aiuto è importante e prezioso. Noi sapremmo farne tesoro e trasformerà la vita di tante persone 

giorno per giorno, assicurando loro un futuro migliore.

 

  

COME DONARE

 

 

Donazione spontanea

 

Pagamento tramite BOLLETTINO POSTALE

INTESTATO A ASS. UN FILO PER LA VITA ONLUS
Via G. Marconi, 18
06038 Spello (Pg)
C/C n. 69847275

 

Pagamento tramite BONIFICO BANCARIO
INTESTATO A ASS. UN FILO PER LA VITA ONLUS
BANCA COOPERATIVA DI SPELLO E BETTONA
Filiale di Spello
IBAN
IT 08J0887138690001000008993

 

 

 

TUTTI I MODI IN CUI PUOI SOSTENERCI

 

5 X MILLE

  

5 x mille un filo per la vita

 

 Dona il tuo 5×1000. Scrivi il Codice fiscale 91033850545 nella tua dichiarazione dei redditi. Scopri come fare

 

 

Finanzia i ns Progetti

 Progetti Un Filo per la Vita

 

L’associazione porta avanti la realizzazione di  progetti di sensibilizzazione a favore delle persone con IICB.   Inoltre informare e mettere all’attenzione il tema della disabilità vissuta dal paziente e sulla difficoltà quotidiana che il malato e i suoi familiari affrontano per via della patologia e della terapia salvavita, Nutrizione Parenterale 

Finanziare i nostri progetti significherebbe molto per tutta la comunità delle persone affette da questa patologia e i familiari che li assistono costantemente. Permetterebbe loro di poter riuscire ad inserirsi più facilmente nel mondo del lavoro, o praticare uno sport a livello agonistico, aumentare la cultura medica di questa patologia e della sua terapia salvavita (NP), infine diffondere la conoscenza di questa rara patologia affinchè non ci sia esclusione sociale per chi ne è affetto.

 

Scopri e finanzia un nostro progetto:

 

 Progetti di Sensibilizzazione Un Filo per la Vita

  

RACCOLTA FONDI – GOFUNDME

 

 

RACCOLTA FONDI UN FILO PER LA VITA

 

E’ una raccolta fondi attivata sulla piattaforma GOFUNDME. Sul nostro canale di FB è possibile collegarsi e versare una quota a propria discrezione. Il primo progetto da finanziare è la Rarità su Due Ruote.

 

Dona qui 

 

 

Benefici Fiscali se doni a Un Filo per la Vita Onlus

 

Benefici Fiscali Un Filo per la Vita

 

Un Filo per la Vita è una Onlus (organizzazione non lucrativa di utilità sociale) ai sensi del d.lgs. n. 460/97. Tutte le donazioni a favore di Un Filo per la Vita si possono dedurre sul piano fiscale e sono detraibili conformemente a quanto stabilito dalla legge per i limiti. Esse necessitano però di tracciamento pertanto sono escluse le donazioni in contanti ma potranno essere effettuate attraverso carte di credito (anche prepagate), versamenti sul conto corrente postale, bonifici bancari, assegni circolari o bancari intestati Un Filo per la Vita Onlus recanti la clausola “non trasferibile”.

 

Enti e società:
Le donazioni liberali in denaro o in natura sono deducibili dal reddito complessivo netto nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato. L’eventuale eccedenza può essere computata in aumento dell’importo deducibile dal reddito complessivo dei periodi di imposta successivi, ma non oltre il quarto anno, fino a concorrenza del suo ammontare (art.83 co.2 Dlgs n.117/2017)

Persone fisiche:

Le donazioni liberali in denaro o in natura sono detraibili dall’imposta lorda per una somma pari al 30% delle erogazioni liberali, per un importo complessivo in ciascun periodo d’imposta non superiore a 30.000 euro. In alternativa sono deducibili dal reddito complessivo netto nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato (art.83 co.1 e 2 Dlgs n.117/2017).

  

l tuo impegno potrà contribuire a rafforzare l’attività di “Un filo per la vita” e dare un sorriso in più ai piccoli e ai grandi  pazienti così come ai loro genitori e familiari nell’affrontare questo complesso percorso di vita.

 

 

NOVITA’
Da oggi potrai sostenere al nostra Associazione anche attraverso PAYPAL
In modo semplice e sicuro.
Clicca sul bottone.