Tel.: +39 331 223 7587 – Email: info@unfiloperlavita.it

Da oggi il sito di “Un Filo per la vita Onlus” ospiterà al suo interno un’ampia sezione dedicata  a notizie e contenuti di informazione su molteplici temi e argomenti ad oggi così importanti da poter conoscere e condividere prevalentemente orientati a Salute, mondo del Lavoro, Economia, Sociale.

La sezione del portale, che si chiamerà NewsRoom, dal termine inglese che definisce la redazione di un giornale, intende  aggregare e rendere fruibili notizie, articoli, servizi giornalistici provenienti da diverse fonti autorevoli e attendibili (siti di testate giornalistiche, portali istituzionali,  ma anche blog autorevoli) su argomenti ben precisi e selezionati, come fosse una grande e multidisciplinare rivista digitale.

Tipologia di contenuti e argomenti

Gli argomenti e le sezioni tematiche che riguarderanno il web magazine saranno concernenti focus tematici afferenti la dimensione medico-scientifica, sanitaria, sociale, associazionistica, economica e del mondo del lavoro. I topics riguarderanno: l’Insufficienza intestinale cronica benigna, la Sindrome di intestino corto, Nutrizione Clinica (Parenterale, Enterale), Malattie rare, Ricerca Scientifica, Sanità, Servizio Sanitario Nazionale, Lavoro, Disabilità, il Sociale, associazionismo, Ministero della Salute, Istituto Superiore Sanità, Ecm

News Un Filo per la Vita

NewsRoom sarà visualizzabile liberamente all’interno del sito web, e unisce le fonti (giornalistiche, siti istituzionali di enti e governance, centri di riferimento, etcc..) da cui provengono i contenuti disponibili, con categorie consigliate di updates, in modo tale da  avere una sorta di piccola rassegna stampa aggiornata costantemente da cui selezionare i propri topic di riferimento.

Archivio

Oltre che leggere gli articoli odierni, sarà possibile accedere alla sezione Archivio nel quale saranno raccolti tutti i contenuti man mano pubblicati e suddivisi per mese. Qui sarà possibile accedere selezionando le testate di maggior interesse suddivise per macro-contenuti: Giornali di Salute, Politematici e Economico-Sociali. Si potrà così selezionare il contenuto informativo e leggerlo in un secondo momento.

Modalità di Accesso

La pagina NewsRoom è accessibile dal sito web della onlus al seguente link:

L’Archivio sarà invece accessibile da qui:

Chi vuole può lasciare il proprio indirizzo email per poter essere aggiornato con le notizie di Un Filo per la Vita.