Anche quest’anno in occasione della dichiarazione dei redditi ricordiamoci di devolvere il 5 x Mille a Un Filo per la Vita Onlus.

Un piccolo gesto che per noi fa una grande differenza

COME DONARE

Se scegli di devolvere il tuo 5×1000 a Un Filo per la Vita Onlus, apponi la tua firma nel riquadro con la dicitura “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale…” e scrivere il nostro codice fiscale: 91033850545.

Nella nostra sezione dona il 5 x mille  trovi tutte le info su come fare.

PERCHE’ DONARE IL 5 X Mille a UN FILO PER LA VITA ONLUS

PERMETTI ALLA ONLUS DI PORTARE AVANTI IL SUO IMPEGNO DI AIUTO E SOSTENGNO AI PAZIENTI E FAMILIARI CON INSUFFICIENZA INTESTINALE CRONICA BENIGNA

  • Sostenendo il paziente e i suoi familiari nella gestione della malattia. Gli ostacoli sanitari, clinici, burocratici, culturali, sociali sono ancora molti e il fine prevalente rimane quello di cercare di rimuoverli. Lo fa mettendo a disposizione la sua intermediazione a livello legale, sociale, operativo, economico.
  • Promuove iniziative medico-scientifiche, per approfondire le conoscenze e la formazione professionale medica per quanto riguarda la IICB. Queste ultime essenziali al miglioramento delle diagnosi, della terapia e dell’assistenza.
  • Organizza attività di sensibilizzazione mediante campagne informative e iniziative di patient advocacy coinvolgendo i decisori pubblici e istituzionali. Il riconoscimento della malattia nell’elenco delle malattie rare è uno degli obiettivi che la Onlus sta perseguendo.

IL TUO 5 X MILLE SERVE A QUESTO

Assistenza ai Pazienti e Familiari

Sensibilizzazione

Assistenza Sanitaria

Supporto Legale

Formazione e Divulgazione

Progetti di sostenibilità sociale

Empowerment del Paziente e Caregiver

Non siamo nell’elenco delle malattie rare, pertanto le persone affette da IICB purtroppo non esistono per il SSN.  Diritti, esenzioni e farmaci non gli sono quindi riconosciuti.

Il tuo 5 x mille può fare molto per noi.