“LA PRESA IN CARICO E LA TRANSIZIONE DALL’ETÀ PEDIATRICA ALL’ETÀ ADULTA DEL PAZIENTE AFFETTO DA IICB I TEMI AL CENTRO DELL’11° EDIZIONE DEL CONSUETO APPUNTAMENTO CONGRESSUALE DELLA ONLUS.

QUEST’ANNO IN COLLABORAZIONE CON L’AOU FEDERICO II DI NAPOLI 

IL CONVEGNO SARA’ INTERAMENTE ONLINE E SARA’ ACCESSIBILE DA QUALSIASI DISPOSITIVO, SMARTHPHONE, TABLET, PC  

A Dicembre 2020 si terrà l’ XI Convegno Nazionale di “Un Filo per la Vita Onlus” organizzato in collaborazione con l’AOU Federico II di Napoli. Quest’anno il congresso, per via della perdurante emergenza sanitaria dovuta all’epidemia di covid-19, sarà strutturato non in presenza ma esclusivamente online. Sarà possibile seguire gli interventi ma anche partecipare attivamente accedendo alla piattaforma digital che sarà messa a disposizione da qualsiasi dispositivo (smartphone, tablet, pc).

Titolo del convegno “La presa in carico e la transizione dall’età pediatrica all’età adulta del paziente affetto da IICB”. Tematiche cardine saranno la nutrizione parenterale domiciliare nei pazienti affetti da IICB. La presa in carico, cura e assistenza domiciliare: come si è modificata la gestione. L’importanza della qualità della vita. Il fondamentale ruolo dei MMG e pediatri per un coinvolgimento attivo.

Anche questa edizione, è stata strutturata in termini di contenuti e logistica per rivolgersi agli associati, alle famiglie e a tutte le persone che direttamente o indirettamente sono toccate dalla patologia.

 

A breve saranno pubblicate tutte le info e il programma del convegno.