Newsmalatirari

Il racconto della Comunità di Un Filo per la Vita Onlus fatto attraverso dei video-story per una maggiore consapevolezza sull’Insufficienza Intestinale Cronica Benigna (IICB) e sulla Nutrizione Artificiale

In occasione della prossima Giornata Nazionale dell’IICB Un Filo per la Vita Onlus desidera realizzare una grande campagna dedicata al racconto che tutta la comunità della Onlus, composta dai pazienti, genitori, caregiver, professionisti sanitari e istituzioni, farà sull’insufficienza intestinale cronica benigna (IICB) e sulla terapia della nutrizione artificiale.

La finalità dell’iniziativa è quella di favorire una maggiore conoscenza della patologia ed una migliore Qualità di Vita dei pazienti e caregiver nel giorno nazionale della patologia.

Realizza un breve video per la Giornata nazionale della IICB

I protagonisti saranno gli associati, pazienti, genitori, caregiver, operatori sanitari, istituzioni, che avranno l’opportunità di creare un piccolo video di 1 massimo 3 minuti nel quale racconteranno la loro esperienza di vita quotidiana con la patologia e con la nutrizione parenterale. Questi gli elementi che dovranno caratterizzare il racconto. Potranno raccontare uno spezzone di vita quotidiana o una loro riflessione partendo da qualsiasi aspetto connesso a questi due elementi.

I temi che si potranno toccare nel video possono essere molteplici:

  • Il racconto e l’esperienza dell’IICB/Nutrizione Parenterale e la scuola o la DAD
  • Il racconto e l’esperienza dell’IICB/Nutrizione Parenterale e il mondo universitario
  • Il racconto e l’esperienza dell’IICB/Nutrizione Parenterale e il lavoro
  • Il racconto e l’esperienza dell’IICB/Nutrizione Parenterale e gli amici
  • Il racconto e l’esperienza dell’IICB/Nutrizione Parenterale e lo sport
  • IICB/Nutrizione Parenterale e le passioni/hobby
  • IICB/Nutrizione Parenterale: il racconto e l’esperienza dei genitori
  • IICB/Nutrizione Parenterale e il racconto e l’esperienza dei caregiver
  • IICB/Nutrizione Parenterale e le difficoltà per le persone adulte con IICB

I video potranno essere realizzati con qualsiasi dispositivo (telecamera o smartphone). Dovranno avere una durata di 1 minuto fino a un massimo 3 minuti e dovranno essere inviati ENTRO IL 15 FEBBAIO 2021 via Wetransfer a info@unfiloperlavita.it. Nel caso in cui ci fossero dei problemi potete inoltrarlo via Whatsapp: 3669507108, ma si predilige via email.

in occasione della prossima giornata nazionale sulla IICB che si terrà il 1 Marzo 2021 vorremo poter dare voce ai vostri racconti su IICB e nutrizione parenterale con la realizzazione di brevi video. Purtroppo anche quest’anno, per via della perdurante emergenza sanitaria dovuta al covid-19, non sarà possibile riunirci o organizzare iniziative che possano dare l’opportunità a noi tutti di stare insieme, ma con questa iniziativa vorremo cercare di poter condividere le vostre esperienze, sensazioni, emozioni riguardo a quanto vivete giornalmente.

Tutti possono partecipare, mamme, papà, piccolI, grandi, giovani direttamente o indirettamente toccati.